Luca Manfredo The Darken Novels Luca Manfredo The Darken Novels Luca Manfredo The Darken Novels
Luca Manfredo scrittore

Spie sotto copertura

Una trasposizione realistica del film di animazione


spie sotto sopertura uomo piccione

 

A Natale 2019 è uscito nei cinema “Spie sotto copertura”, un divertentissimo film di animazione realizzato da Blue Sky e 20th Century Fox.


Questa grafica è nata come omaggio al film. La variante da me proposta, però, vira dalla grafica body painting per sfociare in colori e tratti dalle caratteristiche realistiche.


Ho trasformato l’immagine di un uomo d’affari, sostituendo la sua testa con quella di un piccione, un chiaro riferimento al film.

Le maschere e il livelli di regolazione colore sono stati fondamentali nel raggiungimento di questo risultato, ma ciò non bastava a raggiungere il traguardo che mi sono posto. Molti elementi grafici sono stati alterati per mezzo del filtro Fluidifica, mentre altri sono stati generati manualmente per ricreare le texture perdute nello scontorno. Tra queste spicca la corta e scura barba, un riferimento al personaggio nelle sue sembianze umane. Ho ricreato poi anche i particolari di contorno, così da rendere meno piatta l’immagine e darle più risalto rispetto lo sfondo.


Il testo è stato mantenuto più fedele possibile alle forme scelte dai produttori del film, anche se chiaramente differente nei font.


Luca Manfredo

 

Metti "Mi Piace" alla pagina facebook.
Oppure condividi questa pagina, se i contenuti ti sono piaciuti