Luca Manfredo The Darken Novels Luca Manfredo The Darken Novels Luca Manfredo The Darken Novels
Luca Manfredo scrittore

Serata Tron Cosplay

Poster per un evento all'Hiroshima di Torino


tron cosplay night

 

Questa grafica vuole essere un poster per un evento in uno dei più grandi locali di Torino, famoso non solo per la funzione da discoteca ma anche per i concerti: l’Hiroshima Torino. Lo spazio non manca loro davvero!


Ispirato dal film Tron, che devo dire che mi ha appassionato, ho avuto l’idea di una serata cosplay ispirata al film.


I colori blu e in un certo senso freddi richiamano un’atmosfera non fredda ma virtuale, dove finzione e realtà si incontrano. Sono state riprese strutture di sfondo catturate dal film, così come la futuristica moto presente in primo piano che taglia in due i figuranti indossanti il cosplay tipico del film Tron.


La scelta dei personaggi è stata volutamente diretta verso dei cosplayers e non utilizzando gli attori stessi. Questo particolare deriva dall’importanza di divergere da uno scenario più fittizio per legarlo alla realtà, ponendolo in linea con il tema della serata.


E proprio per questo motivo è stato accuratamente scelto anche il Dj Thomas Bangalter. Infatti, fa parte dei Daft Punk, gruppo con il loro iconico abbigliamento e stile musicale ben si allinea con il concetto della serata. E, come se non bastasse, i Daft Punk sono anche comparsi proprio nel film Tron con un loro pezzo elettronico.


Luca Manfredo

 

Metti "Mi Piace" alla pagina facebook.
Oppure condividi questa pagina, se i contenuti ti sono piaciuti