Luca Manfredo The Darken Novels Luca Manfredo The Darken Novels Luca Manfredo The Darken Novels
Luca Manfredo scrittore

Red Queen

Forme spigolose e appuntite esprimono di concetti di natura differente


red queen

 

Questa grafica racchiude in sé diversi aspetti caratteristici, un assemblaggio di concetti e natura differenti.


L’ispirazione è nata dal film Biancaneve e il cacciatore, e dal sequel Il cacciatore e la regina di ghiaccio. La corona riprende le linee di quelle indossate da Charlize Theron nel ruolo della regina Ravenna, la base da cui tutto è iniziato.


Le forme spigolose e appuntite, così come il metallo scuro da cui questa è costituita, richiamano un animo duro, freddo e calcolatore, capace non solo di incutere riverenza e timore nella sua innata simbologia ma anche di diventare ostile e pungente come un tripudio di punte di lancia.


Con questo concetto mi sono discostato dalle altre caratteristiche strettamente peculiari dei due film, concentrandomi sull’essenza del personaggio in sé: la sua malvagità.


L’ottima interpretazione dell’attrice di origine tedesche è stata fondamentale per raggiungere l’essenza di questo concetto. La sua sanguinaria indole la rende oscura; una figura nera e rosso sangue. Ed è proprio grazie a questo connubio che è nato il progetto “Red Queen”, le cui sfumature rosse e cupe ben sottolineano l’evidente forza violenta insita nel potere e nell’avidità, un concetto che ben si fonde con le tonalità più cupe dei neri e dei grigi, resi più intensi e forti con i contrasti di un bianco chiaro ma freddo come il ghiaccio.


Luca Manfredo

 

Metti "Mi Piace" alla pagina facebook.
Oppure condividi questa pagina, se i contenuti ti sono piaciuti