Luca Manfredo The Darken Novels Luca Manfredo The Darken Novels Luca Manfredo The Darken Novels
Luca Manfredo scrittore

Lion King poster

La mia variante della locandina cinematografica


lion king

 

Ho visto il Re Leone un sacco di volte da bambino, in VHS. Quando è uscito il film e ho visto la locandina, non sono riuscito a resistere da creare una mia personale versione della locandina cinematografica.


Tutto è partito dalle singole rappresentazioni dei protagonisti, i due leoni. Queste tre differenti immagini sono state unite insieme da un unico filo conduttore: il cielo caldo tipico della savana.


L’immagine di Mufasa (il leone più adulto nella foto) è stata utilizzata come parziale cornice per ospitare uno sfondo in cui compariva con il figlio Simba (il protagonista) sulla proverbiale “Roccia dei re”, un passaggio reso armonico da un effetto di disgregazione.

Proseguendo da sinistra a destra si può notare come la roccia continua fino a fondersi con la testa di Simba in un contrasto chiaro/scuro che istituito sfruttando le normali ombre di entrambe le immagini.


Il logo e testo, invece, sono originali Disney, semplicemente isolati dalla locandina ufficiale e alterati appena nei loro colori, così da renderli omogenei con la grafica stessa.

Metti "Mi Piace" alla pagina facebook.
Oppure condividi questa pagina, se i contenuti ti sono piaciuti