Luca Manfredo The Darken Novels Luca Manfredo The Darken Novels Luca Manfredo The Darken Novels
Luca Manfredo scrittore

Grafica street art 3D

Il tema artistico ispirato a un’artista giapponese


logo ace mode

 

Anche questa grafica, come tanti altri miei lavori, nasce dapprima su carta, proprio perché non esistono in questo frangente basi che ritengo soddisfacenti da utilizzare come punto di partenza.


Il tema è ispirato a un’artista giapponese che con il suo stile mi ha colpito, creando un modello ancora oggi molto riprodotto nelle stampe artistiche: la ripartizione di un’immagine su più tele di differenti dimensioni e collocamenti spaziali. L’insieme mi è talmente piaciuto che ho pensato di costruire questa grafica sullo sfondo di questo modello.


I disegni sono stati realizzati su carta e poi elaborati in Photoshop grazie ai tracciati e riempimenti sfumati, mantenendo il sezionamento in linea con il modello definito dall’artista.


Il logo, invece, cela una storia legata al mondo dell’hip hop che mi ha toccato nel personale, stile che si è ripercosso nelle linee da cui è costituito, molto di ispirazione street art. Queste forme corrispondono a una “A” e una “M” intrecciate, le iniziali del nome Ace Mode, nato per diventare il nome di una crew di danza hip hop. Alla forma intersecata è stato creato un livello 3D per regolarne l’estrusione e darle più corpo su un diverso asse cartesiano, così da aumentarne la profondità in misura molto maggiore che utilizzando una semplice ombreggiatura, con l’obiettivo di creare un più incisivo impatto visivo.


Luca Manfredo

 

Metti "Mi Piace" alla pagina facebook.
Oppure condividi questa pagina, se i contenuti ti sono piaciuti