Luca Manfredo The Darken Novels Luca Manfredo The Darken Novels Luca Manfredo The Darken Novels
Luca Manfredo scrittore

Grafica di Buone Feste

A metà strada dall’8 dicembre al Natale


sfondo natale buone feste

 

Ormai è giunto il 17 Dicembre. Siamo a metà strada dal giorno in cui, almeno stando alla tradizione, abbiamo acceso l’albero. E in tale occasione ho pensato a una grafica su Babbo Natale in preparazione per il suo viaggio.


Il tema dei monti e l’aurora boreale (o aurora polare) riprende molto un fenomeno tipico del nord del mondo, anche se questo più anche avvenire nell’emisfero opposto.

La prima neuro-associazione cui ho pensato è stata Polo Nord e aurora boreale. E tenendo conto che, secondo la leggenda, Babbo Natale dimora in quei pressi, non potevo non inserirla nella grafica.


La casa dallo stile montano e dai colori caldi rievoca proprio l’abitazione di Santa Claus, resa ancor più esplicativa dalla slitta parcheggiata davanti ma ancora priva di renne e doni. Non è mica ancora Natale; semmai Babbo Natale inizia a ricevere la corrispondenza. Ma si sa, a lui piace fare tutto all’ultimo.


Le decorazioni natalizie riprendono i simboli della festa e contribuiscono ad arricchire la grafica con una sorta di cornice a tema, un abbellimento che di certo non stona.


L’albero di Natale, invece, è una realizzazione che nasce su carta. Ho ricreato l’effetto legno e utilizzato un livello 3D per creare profondità per dare risalto alla prospettiva. I fiocchi di neve ne sono le decorazioni, già illuminate come da tradizione. La forma stilizzata e i colori chiari e caldi ricordano quello degli abeti, alberi simbolo di questa calda e amata festività, attesa soprattutto dai più piccoli… a anche dai grandi.


E con quest’articolo colgo l’occasione per augurarvi buone feste.


Luca Manfredo

 

Metti "Mi Piace" alla pagina facebook.
Oppure condividi questa pagina, se i contenuti ti sono piaciuti