Luca Manfredo The Darken Novels Luca Manfredo The Darken Novels Luca Manfredo The Darken Novels
Luca Manfredo scrittore

Elle discount volantino

Volantino di offerte lavorato con Photoshop, Illustrator e Indesign


elle discount volantino online indesign

 

Questo progetto è davvero qualcosa di più ampio e impegnativo. Non mi sono limitato a una sola immagine di grafica ma a un intero volantino di offerte proposte da un ipotetico alimentari discount, con sconti e offerte per categorie e reparti.


Gli elementi per ogni singolo prodotto sono stati mantenuti quasi inalterati per ogni prodotto, salvo in alcuni casi in cui la grafica occupava più colonne dello stesso foglio. In questi è mantenuta la coerenza con i colori scelti dall’ipotetica azienda, cioè queste tonalità di verde da me scelte.


La struttura poteva restare anch’essa identica per tutte le pagine, creando un impaginato di semplice inserimento, ma così non sarebbe stato un lavoro di qualità. A tal proposito ho pensato di modificare ogni singola pagina del volantino, soprattutto in corrispondenza di ogni cambio di reparto, organizzando le grafiche in modo da cadere nel banale.


Alcuni elementi ripetuti sono stati inseriti grazie alle Pagine Mastro, mentre per l’organizzazione dei testi ho largamente impiegato gli Stili di carattere e gli Stili di paragrafo, funzioni e accortezze che si sono dimostrati davvero utili quando ho dovuto modificare le dimensioni dei font. Pochi click, e tutto è stato corretto senza mettere mano ai singoli elementi un’altra volta.


La parti di grafica modificata con offerte dai formati più ampi e complessi sono stati lavorati in Photoshop, e qualcuno anche con Illustrator, così da creare elementi più vari e cangianti, lasciando sempre il riquadro prezzi a Indesign, così da poterne sfruttare le peculiarità vettoriali e una più alta qualità dei testi in fase di stampa.

 

Tra questi ritroviamo molti banner elaborati in precedenza, come Love Dog, utilizzato come trafiletto nell’ultima pagina del volantino organizzata con offerte specifiche e ulteriori sconti a chi decide di compiere una donazione in cibo.

Tra le pagine del volantino ritroviamo il banner Life e il banner Vidal, oltre alla grafica per il reparto macelleria.

E tra le proposte vettoriali non poteva mancare il logo ben chiaro e leggibile, elaborato in Illustrator.


Luca Manfredo


Sfoglia il volantino Elle Discount e scopri le offerte!

 

Metti "Mi Piace" alla pagina facebook.
Oppure condividi questa pagina, se i contenuti ti sono piaciuti