Luca Manfredo The Darken Novels Luca Manfredo The Darken Novels Luca Manfredo The Darken Novels
Luca Manfredo scrittore

Donna Glamour

Grafica per una sezione dedicata al fashion


Donna glamour siluette

 

Questa grafica dalle linee essenziali è stata commissionata per raffigurare un’immagine che si ispirasse al fashion pur mantenendo le caratteristiche di un siluette.


Nel logo, rappresentato dalla sola lettera “D”, è presente un tipo di rosso che mi è subito piaciuto, modificando parzialmente l’idea di ottenere una semplice siluette nera su sfondo bianco.

Non essendo un’immagine destinata a diventare un logo ma una grafica di testa per il sito, il mio margine di manovra si è ampliato.


Attraverso campionature mirate di gruppi di tonalità colorimetriche ho separato l’iniziale fotografia messa a disposizione su diversi livelli, potendo così gestire al meglio il progetto. E grazie a metodi di fusione, e alla regolazione delle opacità e livelli di regolazione, ho unito le caratteristiche peculiari di una comune siluette a quelle di particolari con toni di rosso sempre riconducibili a quello reperito nel logo, creando un’alternativa sicuramente più interessante.


Il font è stato cambiato per ragioni di stile. Inizialmente questo era molto tondeggiante e giocoso, molto simile a un Comic Sans, forme sicuramente più adatte da grafiche orientate ai giovanissimi. In questo caso sono stati preferiti font fashion dalle linee essenziali e sottili, allineate alle tendenze e le specifiche comunemente adottate di quel periodo.


Luca Manfredo


 

Metti "Mi Piace" alla pagina facebook.
Oppure condividi questa pagina, se i contenuti ti sono piaciuti