Luca Manfredo The Darken Novels Luca Manfredo The Darken Novels Luca Manfredo The Darken Novels
Luca Manfredo scrittore

Distorsione lineare pixel

Scia di pixel da campionamento dei colori più prossimi alla proiezion


distorsione lineare scia pixel

 

Immagine molto interessante nel suo complesso.


L’idea è stata quella di generare una scia di pixel prendendo come campioni di riferimento i colori più prossimi al profilo di proiezione, cioè quel senso verso cui si estende la distorsione.


La fotografia è stata spezzata in molteplici sezioni, isolate attraverso duplicazione. In seguito, queste sono state organizzate in un ordine lineare, accatastando i pixel necessari in modo tale che i colori interessati occupassero la stessa sottile colonna verticale in tutta l’altezza della composizione. A quel punto tutto è stato replicato un’altra volta e condensato in un unico livello, e infine trasformato per permettergli di occupare tutto lo spazio orizzontale. Le maschere hanno contribuito a fare tutto il resto, isolando le parti non necessarie al risultato.


Ottenute le scie di colore, questo sono state poi distorte in un principio di spirale e onde, accresciute poi nella loro profondità grazie alle regolazioni locali dei toni, illuminando e ombreggiando quei particolari di più logica presenza.


Luca Manfredo

 

Metti "Mi Piace" alla pagina facebook.
Oppure condividi questa pagina, se i contenuti ti sono piaciuti