Luca Manfredo The Darken Novels Luca Manfredo The Darken Novels Luca Manfredo The Darken Novels
Luca Manfredo scrittore

Distorsione circolare pixel

Proiezione radiale pixel e firma vettoriale


chloe bennet shield distorsione circolare

 

Ritorniamo alle distorsioni e replicazione dei pixel ma con una piccola novità. La forma radiale occupa, infatti, il posto di quella lineare per generare una prospettiva completamente differente.


A parte la bellezza del soggetto, una delle attrici di Agents of S.H.I.E.L.D, l’immagine racchiude in sé altre differenze rispetto a quelle che si possono vedere a una prima e veloce occhiata.


La selezione dei pixel e loro replicazione sono identiche al progetto Linear stretch, con la differenza che il controllo della distorsione è stato ottenuto attraverso una combinazione di filtri, duplicazioni dei risultati finali e sovrapposizioni con metodi di fusione, sfumando la replicazione circolare con un livello sfumato tratto dalle sezioni di incarnato più chiare.


Ultimo particolare è la presenza della firma vettoriale.

Sul web ho trovato qualcosa ma la risoluzione era talmente scarsa che non potevo di sicuro utilizzarlo nel progetto. Inoltre le basse dimensioni e livelli di compressione rendevano selezione e scontorno molto approssimative, distruggendo inevitabilmente il risultato finale.

Il successo è stato ottenuto grazie a Illustrator, facendolo così entrare in contatto con Photoshop. La firma è stata ripassata con il pennino, limitandomi a una traccia nera dalle forme affusolate.


E con quest’ultimo tocco, l’immagine ha racchiuso in sé altre differenze che le permettono di rendersi differente da ogni altro progetto.


Luca Manfredo

 

Metti "Mi Piace" alla pagina facebook.
Oppure condividi questa pagina, se i contenuti ti sono piaciuti