Luca Manfredo The Darken Novels Luca Manfredo The Darken Novels Luca Manfredo The Darken Novels
Luca Manfredo scrittore

Décolléte San valentino 2020

Omaggio all’eleganza delle Louboutin


san valentino 2020 decollete louboutin luca manfredo

 

San Valentino è ormai alle porte e, come ogni anno, servono idee per stupire la dolce metà, che si tratti di lui oppure di lei. Ma diciamocelo: solitamente spetta a noi maschietti il compito di stupire con un regalo.


Il marketing non dorme mai, questo è risaputo. E, infatti, le offerte iniziano già ad affollare il web e i social.

In questo periodo sto lavorando a un progetto personale, un percorso capillare orientato sulla moda in sinergia con la grafica. Mi serviva un’idea, e così ho ripiegato sulle scarpe, ponendo una ancor più capillare attenzione su una delle calzature che preferisco veder ai piedi di una donna. Sto parlando delle décolléte.


Non so a voi, ma il termine “décolléte” a me richiama immediatamente il marchio Louboutin. Sono scarpe costose, certo, ma anche molto affascinanti. Forse devo ringraziare la serie televisiva Gossip Girl per la cultura sull’argomento. Beh, tutto fa brodo!


La grafica è stata pensata come un banner per un sito, un elemento che per sua natura deve essere capace di comunicare all’istante il proprio messaggio, in modo chiaro e, perché no, anche con stile.


Il testo è un Century Gothic, font molto utilizzato nella moda per via delle sue linee molto eleganti. Le diciture si dividono tra titolo, sezione di riferimento e messaggio, il tutto in rapida discesa. Poche parole ma dritte al punto. Tutto è stato poi accompagnato dall’immancabile cuoricino, mantenuto solo in traccia per uniformarsi alle caratteristiche del testo.


Le protagoniste sono proprio le décolléte dello stilista Christian Louboutin.


Ho scelto tre modelli: bianco, nero e rosso, i colori più classici ed eleganti.

In ognuna di esse è stato inserito un pacchetto regalo. Il colore di ognuno di essi è stato accuratamente modificato partendo dallo stesso soggetto. Per farlo ho utilizzato i livelli di regolazione, quali vividezza, valori tonali, curve, mappa sfumatura, tonalità e saturazione. Regolati i colori per ottenere un ramato chiaro, un rosso metallico e un argento con fiocco bronzeo, ho poi utilizzato i tracciati per creare mascherature personalizzate per ogni singolo elemento, orientato in modo differente per dare un tocco di varietà a ogni elemento presente.


Luca Manfredo

 

Metti "Mi Piace" alla pagina facebook.
Oppure condividi questa pagina, se i contenuti ti sono piaciuti