Luca Manfredo The Darken Novels Luca Manfredo The Darken Novels Luca Manfredo The Darken Novels
Luca Manfredo scrittore

Cane profilo vettoriale

Dalla carta al digitale


cane viso vettoriale luca manfredo

 

La grafica qui presentata è stata utilizzata per l’articolo sulla Depressione canina, testo molto interessante nato dalla trentennale esperienza con cani di differenti razze. Molto interessante per chi fosse interessato all’argomento.


Ma qui parliamo di grafica, in questo caso la realizzazione di viso cane vettoriale.


Tutto è nato su carta. L’idea è stata di tracciare solo linee essenziali, libere da una struttura, lasciando all’interpretazione soggettiva la riconduzione degli elementi disposti realisticamente a livello spaziale per l’identificazione della razza canina che ognuno desidera vedere. Questo schema si presenta come un punto d’incontro tra tangibilità e immaginazione, rendendo l’immagine molto più dinamica nell’acquisire un senso compiuto.


bozza-cane-luca-manfredo


Tracciato e colorato il disegno su carta avvalendomi di tinte tenui e pastello, è stato la volta della digitalizzazione vettoriale del cane, definendone il disegno complessivo attraverso tinte piatte e maschere.


Lo sfondo dai colori cupi si allinea con la tematica della grafica, accompagnata dalla sagoma scontornata di un cane intristito come elemento rafforzativo.

 

Metti "Mi Piace" alla pagina facebook.
Oppure condividi questa pagina, se i contenuti ti sono piaciuti