Luca Manfredo The Darken Novels Luca Manfredo The Darken Novels Luca Manfredo The Darken Novels
Luca Manfredo scrittore

Banner Love Dog

Promozione di raccolta cibo per i cani più bisognosi


banner love dog

 

Questo banner fa sempre riferimento a un altro progetto grafico stampato.


Il banner Love Dog è stato creato in Photoshop come trafiletto per la campagna di sensibilizzazione a favore dei cani più bisognosi di un pasto.

In tale occasione non poteva mancare la fotografia di un simpatico cane, rendendo perciò inutile la grafica vettoriale nonostante le sfumature e altri elementi che potevano tranquillamente essere riprodotti con Illustrator.

Ma torniamo alla grafica. Innanzitutto il nome della campagna è importante che appaia ben visibile, e che sia affiancata da un logo capace di armonizzarsi con esso. Nel complesso, il loro scopo comune è catalizzare l’attenzione sul tema centrale del banner, cioè l’amore per il cane.

E cosa esprime meglio il concetto di amore se non la forma di un cuore? Non a caso è stato ripetuto ben tre volte nella grafica e con stili di rappresentazione differenti.

Il colore di sfondo dorato e dalle linee particolari mi è sembrato più indicato per attirare uno sguardo anziché una semplice figura piana monocromatica, intrecciandosi con un fondo bianco che andrà poi a scomparire in fase di stampa, sostituito dalla naturale tonalità della carta.


Il testo è chiaro e leggibile, veicolante del messaggio che si vuole trasmettere a quelle persone di buon cuore che decidono di fare una piccola donazione in cibo a chi ne ha più bisogno.


Luca Manfredo

 

Metti "Mi Piace" alla pagina facebook.
Oppure condividi questa pagina, se i contenuti ti sono piaciuti