Luca Manfredo The Darken Novels Luca Manfredo The Darken Novels Luca Manfredo The Darken Novels
Luca Manfredo scrittore

Banner Hip Hop Dance

Linee e siluette rappresentative di questo stile


hip hop dance insegnamento

 

Ho ritenuto che questa grafica dovesse rientrare in questa sezione per vari motivi.

Il primo è il mio legame con l’hip hop dance, un piacevole cammino che dura da ormai 8 anni.

Il secondo motivo è legato alle linee e alle forme presenti al suo interno.


Il testo hip hop, così come tutti gli altri, presenta forme incarnanti uno stile quasi manuale; o come si dice nell’ambiente, in stile writing, ossia quello impiegato per la realizzazione dei graffiti. Nascono così linee morbide e particolari, alcune volte di facile lettura e altre che lasciano più spazio all’interpretazione. In questo caso, la chiarezza ha prevalso per riuscire a comunicare velocemente il messaggio.


Le siluette riprendono lo stile hip hop nella sua parte dance, rievocando lo stile breaking, la prima forma di danza appartenente a questa cultura, e rifacendomi a posizioni più comuni, desideroso di rappresentare tutti gli altri stili in una sola immagine.


Per dare un tocco cromatico ho inserito una macchia dal colore caldo, così da contrastare con il neutro dei grigi presenti, colori che si estendono anche all’unico elemento figurativo di sfondo, ossia il New York skyline, scelta non casuale, poiché lo stile hip hop nasce alla fine degli anni Settanta proprio in questa città, più precisamente nel Bronx.


Luca Manfredo

 

Metti "Mi Piace" alla pagina facebook.
Oppure condividi questa pagina, se i contenuti ti sono piaciuti