Luca Manfredo The Darken Novels Luca Manfredo The Darken Novels Luca Manfredo The Darken Novels
Luca Manfredo scrittore

Buon Natale 2019

A natale, un abbraccio è il dono più bello


natale 2019 abbraccio regalo

 

Ed eccoci qua. Un altro anno è quasi trascorso e ci accingiamo a festeggiare il Natale.


Per molti, il 25 dicembre è un’importante ricorrenza religiosa. Certo, per chi è cristiano, è anche così, ma lo spirito natalizio tende a manifestarsi in ben altre forme.


Il Natale è una giornata dedicata alla famiglia, o a chi si vuole bene.


Non conta dove siamo; l’importante è essere assieme alle persone che noi stessi abbiamo scelto di far appartenere alla nostra vita. Il Natale diventa così una festa di riunione e condivisione, non solo per il classico scambio dei regali.


E, a proposito di doni, altre forme di regalo dovrebbero affiancare i classici beni materiali.


A Natale, un abbraccio è il dono più bello.


Trascorrere una giornata assieme, gustare un pasto più elaborato e apprezzare il clima natalizio non sono sciocchezze. Il Natale non è un giorno come tanti, come molte persone ritengono vero. Perché anche le persone che prodigano questa loro verità, in fondo, non vorrebbero altro che condividere questa giornata con le persone care, e vivere anche solo un pasto in modo diverso dal solito, per il semplice piacere di stare assieme. Questo dovrebbe essere il Natale: più doni emozionali che materiali. Perché anche il più bel cellulare alla lunga diventa banale, proprio perché lo usiamo tutti i giorni. Ma il ricordo è ciò che resta dentro di noi, e tutto questo può diventare un monito per continuare ad apprezzare i valori e, soprattutto, la presenza delle persone che, anche se a un certo punto diamo per scontate, rappresentano punti di riferimento molto importanti per tutti noi.


E con il desiderio di vivere un Natale 2019 più ricco di piacevoli ricordi che di materialità, via auguro un felice 25 dicembre con le persone che amate.

 

Buon Natale.

 

Metti "Mi Piace" alla pagina facebook.
Oppure condividi questa pagina, se i contenuti ti sono piaciuti